Il centralino telefonico è un dispositivo telefonico necessario per le aziende, uffici o negozi e attività in genere per poter soprattutto organizzare ed ottimizzare le varie comunicazioni telefoniche in entrata ed uscita. Attraverso l'utilizzo di un centralino telefonico è possibile organizzare in maniera produttiva la propria attività professionale potendo così smistare, ad esempio, le chiamate tra un interno e l'altro presente in azienda o ufficio o negozio. Attraverso questo metodo di organizzazione delle chiamate le varie chiamate in entrata possono essere smistate o ad esempio, molto utile, messe in attesa (anche utilizzando un messaggio registrato o una musica) anzichè venir respinte con un classico e poco professionale segnale di linea occupata.
Un centralino telefonico va detto che è anche molto di più di un semplice dispositivo professionale per smistare le chiamate in entrata, può infatti essere utilizzato benissimo anche per la registrazione delle chiamate ricevute o per, altro esempio di utilità di un centralino telefonico, deviare le chiamate in entrata su numeri di telefono senza fili o cellulari (in modo da poter sempre rispondere ai propri contatti o clienti).
La telefonia IP offre il grande vantaggio di eliminare il tradizionale cablaggio telefonico, in quanto si appoggia al cablaggio LAN; inoltre non richiede (in genere) porte rete aggiuntive nelle ...
Nella maggior parte dei casi le soluzioni voice over IP riducono i costi reali della comunicazione. Notevoli vantaggi vengono inoltre da semplicità d'uso e integrazione con altri applicativi ...
In un centralino voip Non ci sono le limitazioni hardware dei centralini telefonici classici e il sistema voip può scalare molto facilmente a seconda delle necessità.
La risposta è sì.
Con la telefonia IP non serve più un cavo apposito per ogni telefono e si utilizza la porta di rete di un computer, mentre i terminali software si installano direttamente nei ...
Se l’azienda opera in diverse sedi, o anche con personale viaggiante dotato di Smartphone, è possibile creare una sola numerazione voip per collegare facilmente i centralini e tutti gli interni e ...
Il centralino voip funziona come un sistema di elaborazione chiamate centrale. Opera direttamente su un server dedicato collegato alla rete e fornisce le funzionalità necessarie per l'elaborazione ...
La comunicazione integrata ( Unified Communication) permette a persone dislocate su sedi diverse di lavorare insieme come fossero nello stesso ufficio condividendo immagini e contenuti e quindi con ...
Grazie al protocollo di trasporto UDP, per ovviare alla perdita di pacchetti, esistono algoritmi di interpolazione che provvedono a ”rigenerare” i pacchetti persi.
In una rete LAN occorre valutare sempre con attenzione la sostituzione di tutti gli HUB interessati al traffico voce.
Un miglioramento della rete porta inoltre benefici anche alla parte ...
Occorre sempre prevedere un collegamento di buona qualità e la QoS garantisce una qualità costante al servizio, al pari dei sistemi telefonici tradizionali. In caso di più sedi collegate il QoS è ...
La parola "click-to-call” sta per "clicca per chiamare” ed e' un servizio molto funzionale per chi fa molte telefonate a nominativi gia presenti nel proprio database clienti o su liste di ...
E' possibile chiamare numeri voip come numeri normali. Il vantaggio di parlare con altri numeri voip soprattutto esteri è il notevole risparmio sui costi al minuto. Inoltre i numeri voip possono ...
E' possibile passare al voip mantenendo il proprio numero, grazie al servizio chiamato "Number Portability” . E' comunque sempre buona norma chiedere una verifica all'operatore per avere ...
Non obbligatoriamente. Dipende dal tipo di centralino, se predisposto a collegare linee Voip o se necessita di appositi apparati di interfaccia denominati Gateway che convertono il segnale digitale ...
SIP è l'acronimo di Session Initiation Protocol, ovvero un protocollo di segnalazione per le conferenze via internet, la telefonia, la segnalazione di presenza, la notificazione di eventi e la ...
I Centralini VoIP utilizzano protocolli in grado di integrarsi perfettamente con sistemi quali posta elettronica, browser web, servizi instant messenger, applicazioni di social networking, ecc.
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Se si usano sistemi VoIP che usano standard aperti come quello SIP, è possibile combinare qualsiasi terminale con gli altri componenti. A differenza dei sistemi detti "proprietari" che obbligano ...
Un centralino IP o centralino voip è fatto per essere semplice da utilizzare e programmare. In funzione del modello si hanno delle interfacce grafiche locali o via web , dove inserire dati o ...
La forza di un sistema Voip e' proprio la semplicità di implementare servizi telefonici evoluti utili ad operare meglio e con uno storico su tutto ciò che entra o esce dal ...
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